Il diritto di recesso è disciplinato dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, a norma del quale, fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
Per tutti i Prodotti ordinabili sulla piattaforma e-commerce Label Art che sono confezionati su misura e chiaramente personalizzati con stampa di immagini e contenuti selezionati e forniti dall’Utente, ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso.
Il diritto di recesso può essere ammesso solo nel disposto di cui all’art. 1373 del codice civile, per il quale “se a una delle parti è attribuita la facoltà di recedere dal contratto, tale facoltà può essere esercitata finché il contratto non abbia avuto un principio di esecuzione”. Per principio di esecuzione si intende il termine di 2 (due) ore dal caricamento del file a sistema.
Per avviare il diritto di recesso, nel rispetto del termine di cui al punto precedente, il cliente può scaricare, compilare ed inviare il seguente modulo o qualunque altro tipo di dichiarazione scritta all’indirizzo:
Label Art s.r.l.
Via Johann Strauss, 24
84091 – Battipaglia (SA)
Tale comunicazione può essere inviata tramite posta oppure e-mail (info@labelartsrl.it).
Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suindicate disposizioni, Label Art provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente i pagamenti ricevuti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato in fase di ordine.